running, belinate e tanti problemi

La tondellata di Calboni

In una giornata di sport, che non tocca a me commentare ma della quale inserisco ampia documentazione foto-videografica, accolgo l’offerta del Calboni per un’allenaisa tranquillo tranquillo. Appuntamento solita ora dal panificio, tutto nella norma: presenti un ingolfato Guidolin, un OverAllenato Calboni e un tonicissimo Mighesun che si ferma a mungersi dopo appena un chilometro in un anfratto chiavarese.

Ma il ragno inizia a tendere la tela e superata la Colonia Fara (attimo di silenzio in onore dell’antico incupimento ormai scomparso) iniziano le lamentazioni di Calboni che prepara il terreno dicendo: “sono bollito”, “non ce la faccio”, “come sono stanco”, “ah ma oggi faccio poco”, “mi sento mollo” e così via, io taccio, MiGheSun SUELLO abbocca e risponde: “guarda oggi portami dove vuoi, mi metto nelle tue mani” e qui, dopo alcuni minuti di silenzio, scatta LA TONDELLATA DI CALBONI: “allora facciamo la salita della marcia!”

Dopo un attimo di sconforto e molte contestazioni MiGheSun si arrende (colpa della tonicità che lo pervade) e iniziamo il calvario proprio nella settimana giusta. Dopo alcuni tornanti, una sfilza di PORQUE’ e l’apparire di innumerevoli creature mitologiche evocate dall’ipossia avviene il MIRACOLO: in lontananza i due colti da pietà nei miei confronti o da un attimo di lucidità decidono di tornare indietro.

MiGheSun si rileva veramente tonico, dalla chiappa turgida (Calboni ha verificato di persona) e conclude con una Circonvalla finale, mentre Calboni ed io rientriamo senza salita e senza schiattare ma con una certezza: abbiamo trovato l’uomo di punta dei Paida, il vero atleta serio, un uomo da tabelle e programmi precisi, il suo nome è MIGHESUN!

.

5 Responses to “La tondellata di Calboni

  1. mighesun

    Guido sulla salita della marcia siamo tornati indietro perchè bolliti altro che compassione! Il momento più alto il controllo chiappa senza dubbio…

  2. Cittadino Johnwine

    Ma fatevi delel foto anche voi belin… io ieri mi sono fatto tutta la CorriGenova col cell in mano… a breve appena riesco faccio un report, se no “the bad tongues” subito dicono che il sito e’ da chiudere, e gne gne gne 🙂

  3. Cittadino Johnwine

    LA PRIMAVERA PAIDA E’ APPENA INIZIATA !!!

  4. calboni

    Che dire….confermo un Mighesun tonicissimo. Ieri, all’altezza del cimitero di Chiavari non ho resistito e gli ho palpato una natica: MARMO!!!! Domenica scorsa già mi aveva impressionato con un km tiratissimo ad andature folli dove praticamente non ero riuscito a stargli dietro. Ieri l’ho visto nuovamente correre leggero e veloce ma soprattutto tastandogli il culo, ho capito che Mighesun sarà l’incontrastato protagonista della Primavera Paida!

  5. Guidolin

    In quel momento vi confesso che anch’io avrei voluto “toccare con mano” ma l’espressione di stupore di Calboni mi ha talmente colpito che non ne ho avuto il coraggio…

Comments are closed.