running, belinate e tanti problemi

COMUNICATO STAMPA

IL RITORNO DI ARCHIPAIDA

Con questo comunicato stampa annuncio al mondo il mio ritorno all’incupimento della corsa.

Arriva il momento che il sovrappeso, l’affanno, “il logorio della vita moderna”, financo il rompimento di bal del Feld, diventano intollerabili e la corsa appare come la panacea di tutti i mali.

Per quasi un mese vi ho tenuti all’oscuro perché, forse, temevo i vostri sonori sberleffi al mio probabile insuccesso.

Così ho cercato su internet un piano di allenamento che mi pareva adeguato alla mia condizione di forma attuale (ma che piani personalizzati, non scherziamo, solo cose ad minchiam), ho comprato un paio di scarpe nuove (quelle vecchie ormai le usavo per i lavori in giardino), ho scavato nel cassetto dove avevo riposto il Garmin e l’ho ricaricato, ho individuato la finestra spazio-temporale in cui i pianeti sono allineati, e ho cominciato gli allenamenti.

Le prime uscite previste dal piano mi sembravano eccessivamente tranquille, con lunghi tratti di camminata veloce: insomma, non sono ridotto così male; vista l’afa però ho deciso di non saltare le prime settimane di allenamento.

Potete immaginare le visioni mistiche, l’euforia, i porque, i “PD chi me l’ha fatto fare”, i “domani faccio un allenamento extra” e i “forse è meglio aspettare settembre”, tutto mentre il mondo vive i 40 gradi percepiti e io ne percepisco anche 50/60; ho anche vissuto l’esperienza di sudare a distanza di 2 ore dalla doccia in un locale con l’aria condizionata.

Eppure ho resistito e dopo la prima ripetuta prevista dal piano, ho deciso di uscire allo scoperto e dichiarare i miei obiettivi: 7 miglia da favola domenica 24 settembre e Mezza maratona delle due perle domenica 4 febbraio 2018.

Sarà un ritorno o il canto del cigno?

4 Responses to “COMUNICATO STAMPA

  1. Archipaida

    Il guanto di sfida è lanciato, ora vediamo chi ha il coraggio!!!

  2. Guidolin

    Accidenti “Archi”, mi hai spiazzato. Io per ora passo, sono fermo e incupito da un po’, non ho ancora il coraggio di pensare a degli obiettivi.

  3. Johnwine ZEN

    Io mi sto allenando in alta montagna. Ogni mattina fartlek nei boschi intorno a Chamonix. A volte mi spingo verso il ghiacciaio dei Bossons…. un paradiso… ho già raggiunto il mio obiettivo 🙂 un caro saluto al mitico archipaida. Dacci dentro. Ma non dimenticarti le mungiture…. lì Guidolin resta un maestro. Se ti servono programmi di allenamento su quelle 🙂

  4. Archipaida

    Su Guido, sono solo10 km fra 40 giorni.
    Io li farò a 6.30/km se riuscirò a essere regolare con le mungiture.
    Non è proibitivo… ce la puoi fare!!!!

Comments are closed.