running, belinate e tanti problemi

Amici dei Paida

Dria

Nome: Andrea
Soprannome: Dria
Conosciuto anche come: Kaiser Dria, Driusu Purtentusu, Imperator Driusu, Pater Driusu
Note: il più forte sostenitore dei Paida, partecipa spesso agli allenamenti, sia di corsa che in bici; spesso cronometra, consiglia, segna distanze, incoraggia (raramente, perché da buon Kaiser non ci vuole illudere), commenta, esplora percorsi, fa la baby sitter in montagna (una volta all’anno accompagna alcuni Paida su un ghiacciaio)… insomma un vero Amico dello Sport, un Paida nel DNA.

Ricky Perri

Nome: Riccardo
Soprannome: Ricky Perri
Conosciuto anche come: Tala John Perri, Ricky Memphis, Folletto Volante Fischiatore, Re di Chiavari, Cecheita Mea, Ranga Piede, Fantama (il mondo è mio), Riccardo Reppi (soprannome questo oramai desueto), Armonicista a Bocca (per gli intenditori)
Note: il nostro amico numero uno, colui che dal 1977 in poi ha segnato in maniera indelebile la nostra psiche. E’ il Magister Maximus per quanto riguarda la TURBINA DI NASO e ovviamente per quanto riguarda il PERRO DI NASO.

Nico
HA ADERITO ALLA FILOSOFIA PAIDA!

Nome: Nicola
Soprannome: Nico
Conosciuto anche come: Nicoschiaf
Note: ha da tempo richiesto di entrare ufficialmente nei Paida Runners, sarà un Novizio spumeggiante, ma ancora non si è allenato con noi… A volte lo si incontra lungo un percorso di allenaisa, ti intorta (cit. “con questo passo ti porto sul Monte Bianco”), ti fa andare con lui e te lo mette nel culo (chiedere allo Spiety per confermaisa). Il suo attuale motto è “la corsa è mia amica”.

Signo

Nome: Roberto
Soprannome: Signo
Conosciuto anche come: Big Signo
Note: ogni tanto chiede di potersi allenare con noi, prende appuntamento, sembra tutto fatto ma poi… TAC arriva il messaggino “ho fatto tardi, sono ancora in ufficio, etc etc”. Noi continuamo ad attenderlo a braccia aperte (e non solo le braccia…). Nel lontano 2002 rischiò di essere soppresso dal Kaiser quando a quota 4000 sul Breithorn osò dire: “io magari vi aspetto qui”…

Millio

Nome: Emilio
Soprannome: Millio
Conosciuto anche come: Mijiu, Dott. Cluneì, Prof. Sassaroli
Note: l’autore del disegno originale di Paida! Non c’è altro da aggiungere, se non che gli farebbe solo bene venire a correre con noi, come anche sostiene il suo Feldmaresciallo… Durante gli anni del liceo il suo Nome di Battaglia fu anche UOMO DELLE CAVERNE, affibbiatogli dal buonanima don Traxxxxx allorquando Millio annunziò urbi et orbi “ARRIVA IL PRETEEEEEEEEEE………..”

Neigru

Nome: (Gian)Matteo
Soprannome: Negro
Conosciuto anche come: Neigru
Note: storico ed eminente esponente della Cultura Paida Tradizionale Codificata, eccellente nell’uso della turbina, se si iscrivesse probabilmente sarebbe ammesso direttamente al grado prestigioso di “perro di naso”. Sovente corre con il NASO TURBINATO per tutto il tempo dell’allenaisa: nessun altro Paida al momento ci è riuscito.

Siri

Nome: Emilio
Soprannome: Siri
Conosciuto anche come: Cavani
Note: Amico intimo dello Sport della Forchetta, ottimo anfitrione, nonche’ capo ultras della numerossima tifoseria che segue i Paida Runners, organizzera un gemellaggio con i tifosi del Napoli e quelli di Vallo della Lucania. Invitato piu’ volte a gareggiare tra le nostre fila, fino ad oggi ha gentilmente declinato… ma non disperiamo.

Theo

Nome: Matteo
Soprannome: Theo
Conosciuto anche come: Lord Theo
Note: Amico dei Paida di vecchia data, ha l’onore e l’onere di essere il fratello dell’atleta Spiety, già ambasciatore presso il DUX. Vanta un gloriosissimo passato come BRUSORE della storica manifestazione “NANDO CUP”, quando i Paida aborrivano la corsa, erano dei talebani della Mountain Bike e si facevano chiamare NANDISTI…

RikiArturoSissi

Nome: Riki, Arturo, Sissi
Soprannome: Riki, Arturo, Sissi
Conosciuti anche come: i cani del Notaro e del suo Feldmaresciallo
Note: questi tre sono dei veri amici dello sport. Ogni volta che li incontriamo, mentre si fanno la loro passeggiata e noi siamo in pieno allenaisa, non mancano di incitarci con il loro abbaiare romano e militaresco. A volte ci vengono anche a vedere durante le gare cittadine e stavamo pensando di sguinzagliarli contro gli altri corridori al fine di guadagnare qualche posizione in classifica…

Tassara

Nome: Giovanni
Soprannome: TAS
Conosciuto anche come: GIOTAS
Note: Vecchio amico dello Sport ai tempi della Nando Cup, vanta un passato da ciclista, podista, calciatore e altro… Ritrovato quasi per caso alla Portofino-Rapallo del 2012 dove era il “cameraman ufficiale”.


Leggi anche: